Agenda

Marketing / Pubblicazioni

News

Schotterwüsten-Flyer Front_i

Il volantino sulle piante in tutta la loro ricchezza è ordinabile da subito!

23 Settembre 2019

Volantino sulle piante in tutta la loro ricchezza

È arrivato il nuovo volantino per la lotta alle ditese di ghiaia. I temi della biodiversità e della sostenibilità sono più che mai attuali. Aiutateci a creare habitat ricchi di vita.

Potete scaricare il documento Piante in tutta la loro ricchezza - Desolanti distese di ghiaia o effettuare la vostra ordinazione su galabau@jardinsuisse.ch.

Schotterwüsten-Flyer Front_i
Schotterwüsten-Flyer Back_i

Il giardino dei sogni online

Gartendialog, Emo
GartenDialog.ch

Lo strumento online DialogoGiardino.ch ha due vantaggi principali: aiuta i clienti a farsi un’idea del loro giardino dei sogni creando un mosaico di immagini e permette alle aziende di giardinaggio di entrare in contatto con potenziali clienti e di aiutarli a realizzare i loro sogni.

I clienti creano una rappresentazione del giardino dei loro sogni 

In pochi minuti, i clienti possono creare in internet un mosaico digitale del loro giardino ideale. Il collage fornisce indicazioni concrete e li aiuta nella pianificazione. La piattaforma è disponibile in una versione pubblica e in una privata, e offre interessanti possibilità di scambio con giardinieri professionisti. Per ottenere il giardino dei loro sogni, i clienti devono prima rispondere ad alcune domande a scelta multipla per definire i loro desideri. Il primo risultato è uno schema con parole chiave – una sorta di mappa mentale – che definisce verbalmente il giardino. Con un clic si ottiene il mosaico fotografico che corrisponde ai desideri e alle indicazione fornite dall’utente. Il risultato fornisce preziosi spunti e può essere salvato in formato PDF. La mappa mentale e il mosaico di immagini possono venire spediti a un giardiniere membro di JardinSuisse nella regione del cliente.   

Anche le aziende di giardinaggio beneficiano di DialogoGiardino.ch

Le aziende aderenti a JardinSuisse possono integrare DialogoGiardino.ch nel loro sito internet. Nella sezione dedicata ai professionisti, è possibile caricare il logo aziendale in modo che appaia sulla pagina.  I membri possono poi utilizzare lo strumento con un rimando personalizzato in modo che il cliente venga reindirizzato a loro. La versione pubblica, invece, segnala più aziende ai clienti.  La piattaforma semplifica la comunicazione tra i clienti e i giardinieri, stimola l’utente con nuove idee e regala piacere ad occuparsi del proprio giardino. 

Determinati contenuti e documenti sono accessibili solo ai membri di Jardin-Suisse.