Agenda

Qui germoglia il futuro

News

Ihr Gärtner Home Image 1

Nuova campagna di affissioni «www.il-vostro-giardiniere.ch»

16 Aprile 2018

Dal 5 marzo 2018, è in corso la nuova campagna di affissioni «www.il-vostro-giardiniere.ch»/«Qui germoglia il futuro». Come già nell’edizione precedente, i manifesti saranno visibili per un anno in tutta la Svizzera. In totale, ne sono stati commissionati circa 3300 alla società APG/SGA, 240 sono destinati al Canton Ticino. La nuova campagna pubblicizza il settore verde attraverso due soggetti, uno per il commercio al dettaglio e la produzione, l’altro per il paesaggismo. A Pascal Steiner, il giardiniere già noto per aver funto da testimone della prima campagna, si aggiungerà quest’anno la giovane Céline Gurtner in rappresentanza delle giardiniere svizzere. Da fine marzo, Céline assumerà anche il ruolo di esperta nel quadro della trasmissione «Hinter den Hecken» del canale svizzero-tedesco SRF.

 

L’obiettivo della campagna è sensibilizzare i consumatori sull’importanza dei giardinieri quali specialisti per lavori di giardinaggio, e invogliarli a digitare l’omonimo sito in cui sono elencati tutti i membri di JardinSuisse.

HWZ Plakat

Campagna di affissioni in tutta la Svizzera

30 Giugno 2016

JardinSuisse, l’associazione svizzera degli imprenditori giardinieri, ha lanciato una campagna di affissioni di un anno in collaborazione con la società APG/SGA. L’obiettivo dell’iniziativa, che si estenderà su tutto il territorio nazionale, è quello di destare interesse per il settore verde e di consigliare il giardiniere come specialista. La campagna menzionerà altresì il sito il-vostro-giardiniere.ch, dove figurano tutti i membri di JardinSuisse.

Un messaggio chiaro

ihr Gärtner hero Italienisch
Logo_hwz_it.jpg
über_uns_kampagne hwz_bild 1_content
Il settore verde si presenta all’opinione pubblica con lo slogan «Qui germoglia il futuro», redatto in tre lingue, corredato da un logo e volto a sottolineare l’importanza del settore per la società. Il messaggio è chiaro: qualità, sostenibilità e formazione professionale di qualità.

JardinSuisse impiega lo slogan su numerosi strumenti pubblicitari, ad esempio manifesti, adesivi, teloni, bandiere, oggetti omaggio e nel marketing online. Questi strumenti sono a disposizione dei membri dell’associazione che possono così farsi conoscere, mettersi in risalto rispetto alla concorrenza e trasmettere competenza e consapevolezza in materia di qualità. 

Lo slogan «Qui germoglia il futuro» si riferisce in primo luogo alla crescita delle piante e al valore delle aree verdi che col tempo diventano sempre più magnifiche. Mentre i beni di consumo, ad esempio nel campo dell’elettronica e dell’abbigliamento, hanno una durata di vita limitata, i giardini acquistano vieppiù valore. 

In secondo luogo, lo slogan accenna alla formazione e al perfezionamento dei giardinieri, che permette di assicurare un futuro ai giovani e garantire la qualità del lavoro. Oltre a circa 4000 apprendisti, il settore verde occupa 25’000 persone in tutta la Svizzera e rappresenta così un’importante ramo dell’economia. 

Determinati contenuti e documenti sono accessibili solo ai membri di Jardin-Suisse.