Agenda

Giardina

Il 29 ottobre 2020, nel quadro delle misure antipandemiche è stato emanato un divieto nazionale di svolgere fiere in spazi interni, il che paralizza di fatto a tempo indeterminato il settore degli eventi. D’intesa con gli espositori, gli organizzatori della fiera Giardina sono giunti alla conclusione che a queste condizioni è impossibile svolgere in modo serio e affidabile l’edizione 2021, che avrebbe dovuto essere incentrata sul tema dei contrasti, e hanno pertanto deciso a malincuore di annullarla.

La prossima edizione della fiera Giardina si terrà dal 16 al 20 marzo 2022.

GARTENhaus - hausGARTEN

L’opera sarà rappresentata da un edificio astratto in un giardino dominato dal verde. Soffitto e perimetro simboleggiano la casa. Non appena i visitatori vi accedono, si trovano sotto un tetto inverdito. La struttura è circondata da alberi sapientemente posizionati che creano un incantevole gioco di luci e ombre anche all’interno.

Saremo felici di darvi il benvenuto all’edizione 2022 della fiera Giardina.

JardinSuisse alla fiera Giardina

Giardina 2017

In qualità di partner specialistico della fiera al coperto Giardina, nota a livello internazionale, ogni anno JardinSuisse è presente con un vasto stand (padiglione 1, stand C10) nella categoria «Esposizioni speciali giardini». L’attenzione è focalizzata sui prodotti di qualità, i metodi di costruzione orientati al futuro e l’ampio ventaglio di prestazioni, l’obiettivo quello di favorire il dialogo tra persone con la stessa passione.

Sin dalla prima edizione di Giardina nel 1998, la creazione del notevole stand espositivo è stata il frutto di un concorso di idee tra i membri dell’associazione. Alla sua costruzione partecipano a scadenze alterne anche gli apprendisti paesaggisti di una sezione regionale.

Nei 30'000 m2 di Giardina, numerosi importanti espositori del settore verde presentano nuovi prodotti, soluzioni creative e tendenze. Tra riproduzioni a grandezza naturale e installazioni artistiche, i visitatori possono trovare ispirazione e spunti per i loro progetti vegetali all’esterno, su terrazze o balconi.


Determinati contenuti e documenti sono accessibili solo ai membri di Jardin-Suisse.